Pararowing: corso di specializzazione per allenatori di secondo livello. Costo e scadenza

Il 4 con PR3 MIX azzurro alle Paralimpiadi di Tokyo. Foto M.Ujetto/Canottaggio.org.

Sport e disabilità, un binomio vincente per atleti, allenatori, società. E per il Paese intero. Le Paralimpiadi di Tokyo e il record di medaglie ottenuto dall’Italia – 69 – valso il nono posto nel medagliere hanno alzato il sipario su una realtà florida e in continua espansione: lo sport praticato da persone con disabilità. Un mondo fatto di storie di sofferenza, riscatto e inclusione. Il canottaggio non fa eccezione. Il movimento italiano del pararowing cresce costantemente grazie alla sensibilità delle società, sempre più aperte e accessibili alle persone con disabilità fisiche e intellettive.

Gli allenatori migliorano competenze e professionalità

Fondamentale il lavoro della Federcanottaggio, che stimola e sostiene il settore pararowing, ma anche quello degli Special Olympics (di cui fanno parte solo persone con disabilità intellettive). L’ultima iniziativa lanciata dalla FIC è il Corso di Specializzazione per allenatori di pararowing aperto a tutti i tecnici che abbiano conseguito almeno la qualifica di 2° livello, anche se non in attività. Lo scopo? Accrescere le competenze e la professionalità dei tecnici italiani.

Il termine per l’iscrizione scade il 31 ottobre

Le iscrizioni aperte dallo scorso 22 luglio si chiuderanno il 31 ottobre 2021. Come comunicato dalla Segreteria federale, verranno riconosciuti crediti sufficienti per essere considerati allenatori in attività e quindi nuovamente tesserabili per una società. Il corso si svolgerà dall’8 al 14 novembre 2021 a Piediluco, nel Centro di Preparazione Olimpica e Paraolimpica,

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Consuelo Gasperoni, funzionario della Federazione Italiana Canottaggio al n. 06 87974815 oppure scrivere a consuelo.gasperoni@canottaggio.org.

Il bando per partecipare al corso

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*