Le Olimpiadi in Tv: ecco su quali canali vedere il canottaggio

Come vedere le gare di canottaggio alle Olimpiadi? Ecco la guida dell’ANAC per orientarsi tra i canali televisivi e streaming che dal 23 luglio racconteranno i Giochi di Tokyo.

Raidue

Raidue trasmetterà solo le regate di canottaggio in cui saranno presenti gli azzurri: la telecronaca è affidata ad Alessandro Pirozzi, mentre il commento tecnico all’ex azzurro Bruno Mascarenhas, bronzo ai Giochi di Atene 2004. Visto che, per il fuso orario, in Italia le gare saranno visibili di notte, Raidue trasmetterà il programma Tokyo the best of, dalle 17.15 alle 20.30, in cui andrà in onda la sintesi dell’ultima giornata di gare.

Discovery+

Se la Rai si limiterà a trasmettere le gare degli azzurri, la piattaforma streaming Discovery+ racconterà tutto il canottaggio, minuto per minuto, dal 23 luglio fino all’ultima giornata di gare: dunque, vedremo batterie, recuperi, semifinali e finali di tutte le specialità. La telecronaca è affidata a Luca Broggini, speaker ufficiale della Federcanottaggio e collaboratore di World Rowing, mentre il commento tecnico è affidato a Rossano Galtarossa, quattro volte sul podio alle Olimpiadi e che, con Tokyo, è alla sua ottava partecipazione a cinque cerchi (sei da atleta, una da team manager alle Paralimpiadi di Rio 2016).

Il costo dell’abbonamento è di 7,99 euro al mese, dà accesso ai 30 canali dedicati, ciascuno, alle diverse discipline olimpiche, inoltre dà diritto a tutti gli altri contenuti della piattaforma Discovery+. Per chi si abbona entro il 1° agosto, il costo annuale è di 29.90 euro anziché 69.90.

Eurosport

  • Chi è già abbonato a Eurosport Player avrà la visione dei Giochi garantita nelle stesse modalità di Discovery+.
  • Chi non è abbonato a Eurosport Player, per vedere le Olimpiadi dovrà abbonarsi a Discovery+

Dazn

Chi è abbonato a Dazn può vedere senza costi aggiuntivi i due canali Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD. Su questi canali verrà trasmessa una sintesi degli eventi principali.

Amazon Prime Video

Discovery+ è disponibile anche come canale per gli abbonati di Amazon Prime Video. Chi si abbona tramite Amazon pagherà con il suo account Amazon e avrà accesso a tutti i contenuti e a tutti i 30 canali, quindi sarà come avere l’app di Discovery+. Costo 3,99 € al mese.

Tim Vision

Gli abbonati a TIM Vision avranno accesso all’intera programmazione di Discovery+. Inoltre, il TimVision Box Eurosport trasmetterà in esclusiva il canale Eurosport 4K, con le migliori gare della manifestazione in Ultra HD.

Fastweb

L’operatore è il principale partner del CONI e dell’Italia Team: tutti gli abbonati fibra e mobile di Fastweb hanno accesso gratuitamente per tre mesi a tutti i contenuti di Discovery+, compresi quindi i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Vedranno tutti i canali e tutti gli eventi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*